UNICOENERGIA & TATATU: INNOVAZIONE E BLOCKCHAIN VERSO IL FUTURO

Conferenza stampa 23 Ottobre ore 10:30 c/o Sala Cenzato – Unione Industriali Napoli
Introduce il presidente Vito Grassi
Modera Maurizio Belpietro

La Blockchain è la più grande e innovativa rivoluzione di Internet. Una tecnologia che permette la fruizione di un database ideato per la gestione di transazioni, strutturato in Blocchi contenenti al suo interno più transazioni e che sono tra loro collegati in rete in modo
che ogni transazione avviata sulla rete debba essere validata dalla rete stessa che controlla ciascun singolo blocco.

Per saperne di più, UNICOENERGIA e TATATU hanno organizzato un incontro, con il patrocinio dell’Unione Industriali Napoli, al fine di definire il concetto di Blockchain e spiegare come stia per cambiare la vita di milioni di persone.

La Blockchain è il futuro digitale attraverso il quale cambieranno il processo di innovazione delle imprese, delle organizzazioni e delle Pubbliche Amministrazioni del nostro paese. L’incontro fornirà informazione per aiutare tutti a comprenderne il valore per sfruttarne tutte le sue potenzialità.

Ad introdurre la conferenza stampa sarà Vito Grassi, Presidente Unione Industriali Napoli.
Moderatore dell’incontro invece sarà Maurizio Belpietro.
Interverranno per Unicoenergia Roberto Minerdo e il CEO Aldo Arcangioli, che discuteranno su come i sistemi innovativi di pagamento di energia elettrica e gas diventeranno sempre più smart per l’utente finale.
Aldo Arcangioli commenta: “La mia visione, come fondatore del gruppo UNICOENERGIA, è da sempre proiettata verso il futuro e l’applicazione di ogni tecnologia disponibile e di ogni sistema che possa spingerci in avanti e che da sempre contraddistingue il nostro percorso.
Sono certo che oggi sia un’opportunità unica, non solo per la città di Napoli, ma per tutto il Paese”.
Roberto Minerdo aggiunge: ”Il nostro gruppo ha un’attenzione elevata nei confronti della formazione e della ricerca. Tutte le nuove tecnologie sono sempre al vaglio dei nostri esperti e vogliamo creare valore attraverso giovani talenti che utilizzino al meglio tutto ciò che l’era digitale ci offre.
Siamo certi di essere tra le prime realtà energetiche che utilizzano la blockchain al fine di migliorare i sistemi di pagamento per l’utente e per rendere smart ogni attività nei loro confronti.”
Andrea Iervolino, fondatore e Ceo di Tatatu, innovativa e rivoluzionaria piattaforma social entertainment basata sulle blockchain, porterà un esempio pratico di come tale innovazione cambierà anche il mondo dell’entertainment e la fruizione di contenuti audiovisivi.
Andrea Iervolino commenta: “E’ stato davvero un onore aver avuto l’opportunità di promuovere, presso una sede così prestigiosa come L’Unione Industriali Napoli, un evento così importante e avanguardistico. Parlare di futuro oggi non è solo una proiezione di innovazioni tecnologiche da proporre ad un mercato sempre più esigente, ma uno spunto per le nuove generazioni, affinché si possano aprire sempre più spazi a nuove idee e soprattutto garantire un modus operandi sempre più smart e alla portata di tutti e soprattutto nella
massima trasparenza grazie alla tecnologia Blockchain.”
Riccardo Maria Monti, Presidente di Italferr, racconterà come anche i trasporti sono parte integrante della rivoluzione tecnologica e digitale.
Riccardo Monti commenta: “La Blockchain si sta profilando come una della più straordinarie discontinuità dei nostri tempi. L’impatto sui processi gestionali nelle principali industrie di servizio sarà straordinario. Oggi riusciamo solo ad intuirne le implicazioni, anche se già si
parla di gestione di processi elettorali attraverso la “ democrazia della Blockchain.
Ovviamente la finanza è il primo ambito di applicazione concreta, e le Crypto currency sono già un elemento concreto e importante del sistema globale della finanza. Oggi siamo qua per fare un passo avanti nella applicazione concreta della Crypto alla vita di tutti i giorni di tanti cittadini italiani.”.
Luigi Gabriele di Adiconsum esporrà come il futuro e la tecnologia stia entrando sempre più velocemente nelle case dei cittadini e come trasformerà e semplificherà le abitudini delle persone.
Luigi Gabriele commenta: “Ci apprestiamo a cambiare completamente il paradigma del rapporto tra consumatori e operatori di tutti i tipi di servizi. Questo grazie all’introduzione della tecnologia Blockchain che inizia ad essere matura al fine di avere sul mercato gli effetti
auspicati che sono quelli di equilibrare il rapporto tra consumatore e fornitore di servizi. Ci sarà molta più trasparenza che diventerà un fattore determinante della produzione, pertanto la partita potranno giocarla prevalentemente quegli operatori che decideranno di utilizzare questa trasparenza come elemento distintivo rispetto agli altri operatori.”.

Unicoenergia è un gruppo energetico che opera nel mercato dell’energia e del gas, anche in forma di ESCo, e ha come obiettivo principale l’ottimizzazione dell’uso dell’energia per una maggiore efficienza per i clienti finali.
Un’azienda solida e costante negli anni che, dal 2013, si inserisce nel mercato offrendo servizi customizzati di consulenza in materia, al fine di garantire un servizio all’avanguardia. Dal 2018 l’utente può godere anche dei servizi di connettività di ultima generazione attraverso l’integrazione con il gruppo Connectivia. Sempre attenta alle nuove tecnologie sostiene le attività di EpStation per favorire tutti i sistemi di mobilità elettrica interconnessa e sviluppa formazione e ricerca attraverso una partnership con Uninacorse.

Tatatu è una piattaforma di intrattenimento in cui gli utenti sono in grado di monetizzare le proprie attività. Il meccanismo di monetizzazione è piuttosto semplice: più guardi e più guadagni! L’obiettivo di TaTaTu è diventare il token universale per l’industria dell’intrattenimento con 600 milioni di utenti entro il 2021. Il token TaTaTu è il primo nell’industria Entertainment e rappresenterà il mezzo elettronico per supportare la produzione di film attraverso le transazioni fra utenti, proprietari di contenuti e brand. Mediante la gestione dei diritti dei dati (“DRM”) TaTaTu permette, in modo completamente trasparente ed efficiente, di poter gestire, in tutto il mondo, i diritti di licenza tra gli utenti, il tipo di contenuto e giurisdizione.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unicoenergia