Unicoenergia al fianco d FareAmbiente

21/02 – Roma, Sede Nazionale di FareAmbiente

Si è tenuto a Roma, presso la sede Nazionale del movimento ecologista europeo “FareAmbiente”, presieduto dal professor Vincenzo Pepe, un interessante evento “L’Enciclica Laudato Si: la bellezza del creato”.

Importante e stimolante incontro che ha visto la partecipazione di Aldo Arcangioli, CEO di Unicoenergia.

“La presenza di autorevoli relatori e di un pubblico di alto livello culturale mi ha permesso di esprimere la mia filosofia di imprenditore nel rapporto verso i nostri collaboratori, i clienti e gli stakeholders tutti.”  – Dichiara Arcangioli – “Il mio concetto di bellezza parte dalla profondità dell’etica, la quale espressa attraverso la morale, deve rappresentare in ogni occasione il giusto comportamento aziendale, le persone vengono prima di tutto e i nostri clienti sono trattati in quanto tali, cerchiamo di comprendere situazioni particolarmente disagiate e di sostenerle, per quanto possibile, con azioni concrete. L’insegnamento quotidiano a tutti i soggetti che collaborano a vario titolo con la mia azienda è quello di operare sempre per il bene altrui, applicando principi di etica, correttezza e trasparenza. Anche questo rappresenta una forte attenzione verso il creato, così come indicato nell’enciclica «Laudato Sì» e di conseguenza il rispetto per quello che più comunemente chiamiamo Ambiente”.

Un’occasione unica per incontrare grandi personalità del panorama culturale italiano come Monsignor Jean-Marie Gervais – Prefetto Coadiutore del Capitolo della Basilica di San Pietro in Vaticano e il Prof. Francesco Sisinni – Politico e Docente, gli altri due relatori.

A conclusione dell’incontro una toccante, emozionante ed intensa interpretazione dell’Ave Maria di Schubert dell soprano Tania Renzulli.

Responsabilità di tutti: la bellezza in tutti i sensi, da preservare e salvaguardare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unicoenergia